AVVISO PUBBLICO PER LA COLLOCAZIONE DELLE AZIONI INOPTATE.

1. Ente aggiudicatore – GEAC SpA – Sede legale Strada Provinciale 20 n. 1 – 12038 Savigliano (CN) – Fraz. Levaldigi – Partita Iva, Iscrizione alla CCIAA di Cuneo e C.F.: 00210940045.

2. Notizie di carattere generale

2.1. Caratteristiche della Società GEAC SpA

(a) La Società “GEAC SpA” ha ottenuto l’affidamento della gestione totale e ventennale dell’aeroporto Internazionale di Cuneo rilasciata con decreto interministeriale 21 febbraio 2014 n. 56 del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, registrato alla Corte dei Conti il 17 aprile 2014.

(b) L’Assemblea Straordinaria dei soci di GEAC SpA tenutasi in data 16 luglio 2019 ha deliberato:

– l’aumento del capitale sociale da euro 1.500.000,00 fino all’ammontare di euro 3.500.000,00, mediante emissione a pagamento di massime numero 20.000.000 azioni da nominali euro 0,10 cadauna;

– di attuare la proposta di aumento del capitale sociale con le seguenti modalità:

I. l’intero importo del deliberato aumento sarà offerto in opzione ai soci in proporzione alle azioni possedute ai sensi dell’art. 2441, c. 1, del Codice Civile;

II. l’esercizio del diritto di opzione, da perfezionarsi con la sottoscrizione ed il versamento nelle casse sociali dell’importo minimo previsto dall’art. 2439 del Codice Civile, potrà essere esercitato entro il termine del 30 settembre 2019, nel rispetto dei termini di pubblicazione dell’offerta ai sensi di legge, dovendo valere come offerta ai soci la pubblicazione della deliberazione di aumento del capitale sociale nel Registro delle Imprese, ai sensi dell’art. 2441 del Codice Civile. I versamenti residui relativi alle sottoscrizioni effettuate saranno versati con le modalità stabilite dal Consiglio di Amministrazione;

III. gli azionisti dovranno esplicitare, contestualmente all’esercizio d’opzione di loro spettanza, la volontà di esercitare il diritto di prelazione sulle azioni eventualmente rimaste inoptate, ai sensi dell’art.2441, c.3 del Codice Civile;

IV. il termine per l’esercizio della prelazione eventualmente richiesta dai soci optanti sarà fissato dal Consiglio di Amministrazione;

V. il godimento delle nuove azioni emesse decorrerà dalla data di loro sottoscrizione.

VI. In caso di mancata richiesta o mancato esercizio del diritto di prelazione sulle azioni rimaste inoptate, con la medesima delibera assembleare è stata conferita al Consiglio di Amministrazione la facoltà di collocare le stesse anche presso terzi, allo stesso prezzo di emissione, entro il termine finale del 31 (trentuno) gennaio 2020 (duemilaventi). Se entro il predetto termine l’aumento di capitale non risultasse interamente sottoscritto il capitale sociale si considererà aumentato di un importo pari alle sottoscrizioni raccolte fino a tale data.

(c) Alla data del 30 settembre 2019 hanno parzialmente esercitato il diritto di opzione i soci Levaldigi Hi-Tech S.r.l. e Camera di Commercio di Cuneo, sottoscrivendo rispettivamente 8.000.000 azioni e 500.000 azioni di nuova emissione. Si specifica che la sottoscrizione effettuata dal socio Camera di Commercio di Cuneo rimane sotto condizione sospensiva fino alla sua necessaria autorizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico.

I soci interessati a sottoscrivere le azioni risultate inoptate al 30 settembre 2019 erano tenuti a comunicare, contestualmente alla propria sottoscrizione, la disponibilità a sottoscrivere eventuali azioni rimaste inoptate. Nessuno ha esercitato la prelazione sulle azioni inoptate e pertanto, alla scadenza della data predetta sono rimaste inoptate n. 11.500.000 azioni, pari a nominali euro 1.150.000,00.

(d) Con deliberazione del 16 luglio 2019 l’Assemblea ha approvato il nuovo statuto di GEAC SpA (sub 1).

(e) Con la deliberazione di cui alla lettera (d), l’assemblea ha confermato al Consiglio di Amministrazione l’incarico di redigere i documenti necessari per collocare le azioni inoptate presso terzi, conferendo all’organo amministrativo gli opportuni poteri, tra i quali anche l’esperimento di una procedura ad evidenza pubblica in conformità della normativa vigente.

2.2. Scopo e oggetto della procedura di selezione

(f) La procedura di selezione ha per oggetto la collocazione di un pacchetto azionario di valore nominale pari a complessivi euro 1.150.000,00 della GEAC S.p.A., con Sede legale in Strada Provinciale 20 n. 1 – Savigliano (CN) – Fraz. Levaldigi – Partita Iva, Iscrizione alla CCIAA di Cuneo e C.F.: 00210940045, composto da n. 11.500.000 azioni, da sottoscriversi e liberarsi in danaro mediante pagamento di un prezzo di nominali euro 0,10 cadauna, da effettuarsi entro i termini di cui infra. L’aumento di capitale deliberato è scindibile e sono quindi ammesse offerte di sottoscrizione per una parte soltanto delle azioni rimaste inoptate.

(g) La procedura di selezione non richiede il parere del Ministero dei Trasporti e dell’Enac ai sensi e per gli effetti del combinato disposto di cui all’art. 5, c. 9, del D.Lgs. n. 50/2016 e dell’art. 2, comma 4, del d.M. 12 novembre 1997 n. 521, trattandosi di collocazione di quota minoritaria del capitale sociale presso soggetti terzi. La procedura di selezione si ispira ai principi generali di concorrenza, trasparenza, pubblicità e non discriminazione.

3. Soggetti ammessi alla selezione

Sono ammessi a presentare offerte i soggetti di diritto privato in possesso dei requisiti di partecipazione di cui al punto 3.1 del presente Avviso di selezione.

ALLEGATI DISPONIBILI 

Bando

STATUTO SOCIALE

 


AVVISO PUBBLICO

AVVISO DI SELEZIONE PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO IN SUBCONCESSIONE DI LOCALI

PER ATTIVITÀ DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE IN DISTRIBUTORI AUTONIATICI PRESSO L’AEROPORTO DI CUNEO

GEAC Spa Società di Gestione dell’ Aeroporto Cuneo con sede a Levaldigi in S.P. 20 n. 1 12038, tel. 0172741500 – fax. 0172 741535 comunica che intende individuare il/i soggetti a cui affidare, la sub concessione delle seguenti aree, ubicate presso l’Aeroporto “Alpi del Mare” di Cuneo per attività commerciale consistente in vendita di prodotti alimentari e bevande attraverso distributori automatici; 

Area a) N. 2 spazi nell’area ubicata presso l’area air side dell’Aeroporto di Cuneo, meglio evidenziati nella relativa documentazione fotografica allegata al presente Avviso (Allegato A)

Area b) N. 1 spazio nell’area ubicata presso l’area land-side dell’Aeroporto di Cuneo, meglio evidenziato nella relativa documentazione fotografica allegata al presente Avviso (Allegato B)

per un totale di mq.  6 complessivi.

Si precisa che: rapporti contrattuali che si instaureranno tra GEAC ed il Sub concessionario delle Aree sopra indicate non dovranno intendersi su base esclusiva. Pertanto, GEAC potrà nel corso della durata del Contratto di Sub concessione delle Aree di cui ai punti a) e b) del presente articolo 1, legittimamente mettere a disposizione di terzi, anche concorrenti del Sub concessionario, aree per lo svolgimento di attività simili o identiche a quelle del Sub concessionario, o esercitare direttamente attività simili o identiche a quella del Sub concessionario, con espressa esclusione in entrambi i casi di qualsiasi riconoscimento risarcitorio o indennitario a favore del/i Sub concessionario.

La consegna delle distinte Aree di cui rispettivamente alla lettera a) e alla lettera b) del precedente articolo n.1 al Sub concessionario aggiudicatario della selezione per l’allestimento delle stesse, avverrà indicativamente nel mese di Gennaio 2020. L’allestimento ove necessario sarà a totale cura e spese del Sub concessionario, il quale nulla potrà vantare nei confronti di GEAC relativamente all’investimento sostenuto.

Le condizioni minime richieste per la partecipazione alla selezione, sono le seguenti:

  1. Possesso dei requisiti di cui all’art. 34 del D.Lgs 163/2006 e che non si trovino nelle cause di esclusione di cui all’art. 38 dello stesso D.Lgs. 
  2. aver conseguito nell’ultimo esercizio un fatturato medio annuo non inferiore a Euro 500.000,00 (cinquecentomila)

Si precisa che non sono consentiti l’avvalimento e la partecipazione alla procedura in raggruppamenti temporanei di imprese.

Le imprese interessate a partecipare alla procedura di selezione, in possesso dei requisiti minimi indicati al precedente articolo 3, dovranno far pervenire la propria offerta, redatta in lingua italiana, a mezzo PEC geacspa@leagalmail.it o a mezzo consegna diretta entro e non oltre le ore 12 del 30 Novembre 2019 al seguente recapito:

GEAC Spa – Aeroporto Cuneo – Strada Provinciale 20 n.1 – 12038 Levaldigi – Att. Segreteria di Direzione

L’offerta dovrà pervenire in un plico chiuso, recante all’esterno, oltre al nominativo e al recapito dell’impresa, la dicitura “SELEZIONE PER L’AFFIDAMENTO IN SUBCONCESSIONE DI LOCALI PER ATTIVITA’ DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE IN DISTRIBUTORI AUTOMATICI PRESSO L’AEROPORTO di CUNEO”. Oltre il termine sopra indicato non sarà ritenuta valida alcuna altra richiesta. Il recapito dell’offerta rimane pertanto ad esclusivo rischio del mittente.

ALLEGATI DISPONIBILI 
AVVISO cli SELEZIONE
ALLEGATO A E B

ERRATA CORRIGE

VERBALE D’AGGIUDICAZIONE


 

AVVISO PUBBLICO

AVVISO di SELEZIONE

PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO IN SUBCONCESSIONE di AREE DA ADIBIRE A BAR, RISTORAZIONE E RIVENDITA PRESSO L’AEROPORTO di CUNEO

GEAC Spa Società di Gestione dell’Aeroporto Cuneo con sede a Levaldigi in S.P. 20 n1 12038, tel. 0172741500 – fax. 0172 741535 comunica che intende individuare il/i soggetti a cui affidare, la sub concessione delle seguenti aree, ubicate presso l’Aeroporto “Alpi del Mare” di Cuneo da adibire all’ esercizio dell’attività di somministrazione e vendita al dettaglio di a) prodotti di caffetteria, brioche e dolci, panini e snack caldi e freddi, primi piatti, bevande alcoliche e analcoliche, prodotti da banco, nonché ulteriori prodotti proposti in sede di offerta; b) vendita di articoli di monopolio; c) vendita di giomali, riviste e libri. Area a) Area ubicata presso l’area air side dell’Aeroporto di Cuneo di circa 56 mq, meglio descritta nella relativa planimetria allegata al presente Avviso (Allegato A) Area b) Area ubicata presso l’area !and-side dell’Aeroporto di Cuneo di circa 180 mq, meglio evidenziata nella relativa planimetria allegata al presente Avviso (Allegato B). Si precisa che: rapporti contrattuali che si instaureranno tra GEAC ed il Sub concessionaio delle Aree sopra indicate non dovranno intendersi su base esclusiva. Pertanto, GEAC potrà nel corso della durata del Contratto di Sub concessione delle Aree di cui ai punti a) e b) del presente articolo 1, legittimamente mettere a disposizione di terzi, anche concorrenti del Sub concessionario, locali per lo svolgimento di attività simili o identiche a quelle del Sub concessionario, o esercitare direttamente attività simili o identiche a quella del Sub concessionario, con espressa esclusione in entrambi i casi di qualsiasi riconoscimento risarcitorio o indennitario a favore del/i Sub concessionario.

La consegna delle distinte Aree di cui rispettivamente alla lettera a) e alla lettera b) del precedente articolo n.1 al Sub concessionario aggiudicatario della selezione per l’allestimento delle stesse, avverrà il 16 Gennaio 2020.
L’allestimento ove necessario sarà a totale cura e spese del Sub concessionario, il quale nulla potrà vantare nei confronti di GEAC relativamente all’investimento sostenuto.
Le condizioni minime richieste per la partecipazione alla selezione, sono le seguenti:
A) Possesso dei requisiti di cui all’art. 34 del D.Lgs 163/2006 e che non si trovino nelle cause di esclusione di cui all’art. 38 dello stesso D.Lgs.
B) aver conseguito nell’ultimo esercizio un fatturato medio annuo non inferiore a Euro 150.000 (centocinquantamila)
Si precisa che non sono consentiti l’avvalirnento e la partecipazione alla procedura in raggmppamenti temporanei di imprese. 4) Le imprese interessate a partecipare alla procedura di selezione, in possesso dei requisiti minimi indicati al precedente articolo 3, dovranno far pervenire la propria offerta, redatta in lingua italiana, a mezzo PEC geacspa@leagalmail.it o a mezzo consegna diretta entro e non oltre le ore 12 del 25 Ottobre 2019 al seguente recapito:
GEAC Spa -Aeroporto Cuneo
Strada Provinciale 20 n.1 – 12038 Levaldigi Att. Segreteria di Direzione

ALLEGATI DISPONIBILI 

Avviso di selezione

Allegati A e B

Verbale aggiudicazione

 


 

 

AVVISO PUBBLICO

BANDO DI GARA

Codice CIG 8033713DAE

Procedura aperta per la “Appalto di alcuni servizi di assistenza a terra ” presso l’Aeroporto di Cuneo Levaldigi

GEAC S.p.A. Strada Provinciale 20, n. 1-Fraz.ne Levaldigi -12038 Savigliano (CN) telefono: 0172 741519

Indirizzo per ottenere informazioni/chiarimenti: per informazioni e/o chiarimenti di carattere tecnico-amministrativo sulla presente procedura è possibile contattare il Responsabile Unico del Procedimento Dott.ssa Anna Maria Milanese, direttore generale dello scalo, mediante formulazione di quesiti, esclusivamente in forma scritta, indirizzati al seguente recapito di posta elettronica: 

direzione@aeroporto.cuneo.it 

I quesiti proposti dagli interessati e le relative risposte verranno pubblicate tempestivamente nella home page del portale di GEAC all’interno della sezione “Bandi di gara” nello spazio dedicato alla singola procedura di gara. In ogni caso i quesiti formulati dagli interessati saranno resi noti in forma anonima, per ragioni di trasparenza e nel rispetto della par condicio competitorum. 

Indirizzo per ottenere la documentazione: il presente Bando integrale e il relativo Disciplinare di gara contenente le norme integrative al bando medesimo in ordine ai requisiti minimi, alle condizioni e modalità di partecipazione, di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure ed ai criteri di aggiudicazione della concessione, nonché tutta la modulistica e tutta la documentazione tecnico-amministrativa di riferimento, i cui contenuti sono da intendersi quale parte integrante e sostanziale del presente Bando, sono disponibili e gratuitamente scaricabili dal profilo di committente di GEAC al seguente indirizzo internet: www.aeroporto.cuneo.it 

Per informazioni ulteriori, aggiuntive o complementari a quelle del presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara ed al Capitolato speciale, disponibili per l’accesso gratuito, illimitato e diretto scrivendo all’indirizzo www.aeroporto.cuneo.it 

Indirizzo al quale inviare le offerte: GEAC S.p.A. – Strada Provinciale 20 n. 1 – 12038 Levaldigi. Le offerte dovranno pervenire a GEAC entro e non oltre il termine perentorio di scadenza stabilito dal presente Bando, esclusivamente a mezzo raccomandata del servizio postale, posta celere, agenzia di recapito autorizzata, o consegna a mano, nel pieno e rigoroso rispetto delle specifiche prescrizioni ed indicazioni di cui al Disciplinare di gara. 

ALLEGATI DISPONIBILI 

Bando Servizi Assistenza Terra

CAPITOLATO Servizi Assistenza a terra 2019

Disciplinare Servizi Assistenza a terra

DGUE

Verbale aggiudicazione provvisoria

Verbale aggiudicazione definitiva


AVVISO PUBBLICO

BANDO DI GARA

Codice CIG 78085245D9

SUBCONCESSIONE SERVIZI DI HANDLING PER L’AVIAZIONE GENERALE PRESSO L’AEROPORTO DI CUNEO LEVALDIGI


GEAC S.p.A. Strada Provinciale 20, n. 1-Fraz.ne Levaldigi -12038 Savigliano (CN) telefono: 0172 741519

Indirizzo per ottenere informazioni/chiarimenti: per informazioni e/o chiarimenti di carattere tecnico-amministrativo sulla presente procedura è possibile contattare il Responsabile Unico del Procedimento Dott.ssa Anna Maria Milanese, direttore generale dello scalo, mediante formulazione di quesiti, esclusivamente in forma scritta, indirizzati al seguente recapito di posta elettronica: 

direzione@aeroporto.cuneo.it 

I quesiti proposti dagli interessati e le relative risposte verranno pubblicate tempestivamente nella home page del portale di GEAC all’interno della sezione “Bandi di gara” nello spazio dedicato alla singola procedura di gara. In ogni caso i quesiti formulati dagli interessati saranno resi noti in forma anonima, per ragioni di trasparenza e nel rispetto della par condicio competitorum. 

Indirizzo per ottenere la documentazione: il presente Bando integrale e il relativo Disciplinare di gara contenente le norme integrative al bando medesimo in ordine ai requisiti minimi, alle condizioni e modalità di partecipazione, di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure ed ai criteri di aggiudicazione della concessione, nonché tutta la modulistica e tutta la documentazione tecnico-amministrativa di riferimento, i cui contenuti sono da intendersi quale parte integrante e sostanziale del presente Bando, sono disponibili e gratuitamente scaricabili dal profilo di committente di GEAC al seguente indirizzo internet: www.aeroporto.cuneo.it 

Per informazioni ulteriori, aggiuntive o complementari a quelle del presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara ed al Capitolato speciale, disponibili per l’accesso gratuito, illimitato e diretto scrivendo all’indirizzo www.aeroporto.cuneo.it 

Indirizzo al quale inviare le offerte: GEAC S.p.A. – Strada Provinciale 20 n. 1 – 12038 Levaldigi. Le offerte dovranno pervenire a GEAC entro e non oltre il termine perentorio di scadenza stabilito dal presente Bando, esclusivamente a mezzo raccomandata del servizio postale, posta celere, agenzia di recapito autorizzata, o consegna a mano, nel pieno e rigoroso rispetto delle specifiche prescrizioni ed indicazioni di cui al Disciplinare di gara. 

ALLEGATI DISPONIBILI
Bando Handling

CSA Handling

Disciplinare Handling

MODELLO DI FORMULARIO PER IL DOCUMENTO DI GARA UNICO EUROPEO (DGUE)

ALLEGATO I

ALLEGATO II

ERRATA CORRIGE

VERBALE AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA

VERBALE AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA


 


AVVISO ESPLORATIVO

PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA DI RESPONSABILITA’ CIVILE GESTIONE AEROPORTUALE PER IL PERIODO DAL 31.12.2018 AL 31.12.2021 {artt. 36 comma 2 lett. b) e 216 comma 9 del d. Lgs. 50/2016)


GEAC S.p.A. Strada Provinciale 20, n. 1-Fraz.ne Levaldigi -12038 Savigliano (CN) telefono: 0172 741519

Indirizzo di Posta Elettronica Certificata : geacspa@legalmail.it

La GEAC S.p.A., nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità, intende procedere alla gara per l’affidamento del servizio di copertura assicurativa di Responsabilità Civile gestione Aeroportuale per il periodo dal 31/12/2018 al 31/12/2021 da individuare mediante procedura negoziata tra almeno cinque ditte tra quelle che avranno fatto pervenire richiesta di invito nei tempi e modi previsti dal presente avviso, dimostrando il possesso dei requisiti richiesti e di seguito riportati.
Il presente avviso non vincola la GEAC S.p.A. ad alcuna aggiudicazione in quanto l’avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazione di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di società assicuratrici. Inoltre con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara, le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di individuare società disponibili ad essere invitati a presentare offerta a successiva procedura indetta dall’ Ente.

 

ALLEGATI DISPONIBILI
AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

MODELLO ISTANZA



AVVISO PUBBLICO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE E SELEZIONE DI
OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA
PER “SUB CONCESSIONE DI SPAZIO PER INSTALLAZIONE
E GESTIONE ATM PRESSO L’AEROPORTO DI CUNEO LEVALDIGI”


GEAC S.P.A. rende noto che, presso l’aeroporto di Cuneo Levaldigi, all’interno dell’aerostazione passeggeri, è disponibile n. 1 spazio, da affidare in subconcessione ad Istituti di credito interessati a posizionare una postazione ATM.
L’istanza dovrà pervenire improrogabilmente entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 12 Ottobre 2018

ALLEGATI DISPONIBILI
AVVISO PUBBLICO PER SUB CONCESSIONE SPAZIO ATM



AVVISO PUBBLICO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE E SELEZIONE DI
OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA
PER
“SUB CONCESSIONE DI STALLI AUTOBUS PRESSO L’AEROPORTO DI
CUNEO LEVALDIGI”

 

Presso l’aeroporto di Cuneo Levaldigi, di fronte all’aerostazione passeggeri, sono disponibili n. 5 stalli autobus, da affidare in subconcessione per lo stazionamento delle navette da/per l’aeroporto, effettuato da soggetti privati, con autobus di piccole/medie/grandi dimensioni.
Il servizio di regola viene effettuato in concomitanza con i voli operati sull’Aeroporto Cuneo e collega l’aeroporto con le principali città del bacino d’utenza.
L’istanza dovrà pervenire improrogabilmente entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 18/06/2018
ALLEGATI DISPONIBILI

AVVISO_PUBBLICO_040618
Allegato_C_040618
GEAC_planimetria_parcheggi_BUS_040618
Istanza_Manifestazione_di_Interesse_040618